Locale storico San Marco, Padova
Panifici, pasticcerie e gelaterie
Arredamento per pasticceria, caffetteria e gelateria a Padova
Locale storico San Marco, Padova
San Marco è una storica pasticceria, caffetteria e gelateria di Padova che si è affidata a Sistemarredo per il rinnovo del proprio locale.
Progetto su misura per assecondare le esigenze del cliente
Il progetto di arredamento proposto da Sistemarredo è partito da tre specifici bisogni.
Innanzitutto, c’era l’esigenza di coniugare 3 ambienti in 1: il nuovo bancone avrebbe avuto la necessità di unire, ma allo stesso tempo caratterizzare, i tre differenti servizi offerti:
- La parte bar/caffetteria con una zona dedicata alla preparazione degli aperitivi e l’esposizione di brioche e snack salati
- La parte pasticceria con un particolare risalto ai prodotti offerti
- La parte gelateria per coniugare la miglior conservazione dei prodotti col lato estetico
In secondo luogo, il cliente desiderava un ambiente che trasmettesse calore attraverso l’utilizzo del legno senza rinunciare ad un ambiente moderno.
Infine, l’arredamento avrebbe dovuto rispecchiare l’attenzione del cliente nella scelta delle materie prime valorizzando la qualità dei prodotti esposti.
Il nuovo allestimento su misura
Sistemarredo ha colto la sfida proponendo un bancone che utilizzasse le geometrie in chiave moderna: diverse profondità, altezze e materiali hanno permesso di unificare in modo armonico il bancone da bar con quello da pasticceria e da gelateria.
La parte retrostante al bancone, invece, coniuga il lato estetico con la funzionalità attraverso l’utilizzo di box in legno di diverse forme e dimensioni per l’esposizione di bottiglie, bicchieri, frutta per le spremute e materiale per il confezionamento.
Conservatori a carapine per gelaterie
Una particolare attenzione è stata dedicata all’allestimento per la gelateria. I classici espositori per gelato non garantiscono una conservazione uniforme del prodotto, inficiandone la qualità e comportando il rischio di formazione di cristalli di ghiaccio sulla superficie del gelato. D’altro canto, i conservatori a carapine non mostrano il gelato e invogliano meno i clienti all’acquisto.
La soluzione proposta da Sistemarredo per questa gelateria di Padova è stata quella di utilizzare un banco a pozzetto con ante trasparenti per garantire un’ottima qualità del prodotto lasciando all’occhio la sua parte.
Se desideri anche tu rinnovare l’arredamento della tua caffetteria, pasticceria o gelateria a Padova, affidati a Sistemarredo, sapremo coniugare al meglio le tue esigenze ed i tuoi gusti.