La Barrique Wine Bar
Bar e caffetterie
Arredamento enoteca e cicchetteria a Venezia
La Barrique Wine Bar
La nuova enoteca veneziana “La Barrique Wine Bar” ha scelto Sistemarredo per la progettazione dell’arredamento del nuovo locale che si caratterizza per uno stile rustico e accogliente.
Realizzazione arredo veneziano: un viaggio nel passato
L’arredo dell’enoteca si propone come un omaggio alla tradizione veneziana e ai famosi bacari, tipici locali veneziani dove si gustano prelibatezze e vini pregiati.
I designer di Sistemarredo, per questa realizzazione, sono stati ispirati dal concetto di “botte“, elemento centrale nella produzione di vino e distillati. Tavoli e sgabelli, infatti, sono stati creati partendo da vecchie botti incise a fuoco con il logo del locale. Questo particolare tocco rende gli arredi unici e personalizzati, esaltando il legame tra l’enoteca e la tradizione vinicola della Serenissima.
L’imponente bancone del piano bar e l’insegna esterna sono stati ricavati da due uniche assi di caratteristico legno di cedro. Questo legno, oltre ad essere utilizzato per l’invecchiamento di vino e distillati, è molto resistente e durevole, rendendo gli arredi del ristorante ancora più ricercati. Il bancone bar è stato poi personalizzato con una vetrina refrigerata dove poter esporre i cicchetti.
Arredare locali con materiali sostenibili
In questo caso i nostri progettisti hanno riposto particolare attenzione alla sostenibilità e all’utilizzo di legno e materiali di recupero.
L’enoteca, grazie alla selezione accurata degli arredi effettuata da Sistemarredo, ha acquisito un’atmosfera intima e accogliente, che invita i clienti a trascorrere del tempo in spensieratezza degustando vini e cicchetti tipici veneziani.
Vuoi ristrutturare o allestire locali con arredi in legno su misura per le tue esigenze? Contattaci per una consulenza!