Arredamento caffetterie

Da oltre 50 Sistemarredo si occupa di arredamento per caffetterie, fornendo al cliente tutto ciò di cui ha bisogno.

Il nostro staff di interior designer e architetti vi accompagnerà in tutti i momenti del lavoro, dalla consulenza alla realizzazione, passando per la gestione delle pratiche burocratiche.

Una volta si stava in piedi al bancone per il tempo sufficiente a sorseggiare un caffè, tra un impegno e l’altro.
Negli ultimi anni le caffetterie sono diventate sempre di più dei punti di aggregazione e riposo per una clientela eterogenea. E’ quindi indispensabile richiamare e fidelizzare nuovi avventori facendo leva sul comfort e sulla personalizzazione. Spesso è sufficiente utilizzare qualche stratagemma per trasformare un bar anonimo in un locale gradevole e originale.

Arredamento per caffetterie: consigli utili

Innanzitutto il profumo dell’espresso si deve diffondere il più possibile: per tante persone rappresenta infatti un’attrattiva irresistibile. Oltre a ciò, è opportuno mettere a disposizione dei servizi a costo zero, ad esempio riviste, quotidiani e WiFi.

Ricercato o essenziale, negli arredi delle caffetterie non va lasciato nulla al caso: luci, organizzazione del bancone e degli arredi, numero e collocazione degli espositori, ecc.
Pertanto è fondamentale scegliere degli esperti che provvedano all’intero lavoro.

In primo luogo, noi di SistemArredo definiamo con il committente il mood, ossia l’atmosfera, che dovrà risultare in linea con il target e la location. Per una caffetteria nel centro città è preferibile un arredamento classicheggiante, magari con finiture in legno. Se il locale si rivolge invece a un’utenza più varia, si può considerare un arredo più ricercato.

In secondo luogo prepariamo la pianta, in modo da articolare gli spazi e gli arredi, stabilendo misure e ingombri.
La fase successiva comprende l’analisi e la scelta dell’illuminazione.
La luce dà vita agli spazi, ritma i volumi e suscita sensazioni che contribuiscono al benessere del consumatore.

Il passo seguente comprende la scelta e l’accostamento di finiture, materiali e colori, secondo lo stile che si intende comunicare. Nel preventivo indichiamo il budget, i materiali e le fasi del lavoro con le varie tempistiche.

Vuoi saperne di più? Compila il form qui sotto!

Richiedi preventivo gratuito

Nome (* )

Cognome (* )

Città (* )

Provincia

Telefono (* )

E-mail (* )

Messaggio

Informativa Privacy(* )

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali

Quiz antispam (* )


I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per inviare il messaggio